E’ scomparso prematuramente Gianfranco Passarelli. Agente pubblicitario ed editore in campo immobiliare, ha da sempre legato la sua attività lavorativa a questo importante segmento dell’economia italiana.

Entra in punta di piedi nel mondo del mattone con la rivista di annunci “Quattromura“, proseguendo in maniera trasversale ad occuparsi anche di altre prestigiose testate del settore come “Il Mattone” e “BricàBrac“.

Al termine di queste avventure crea la “Mediapass” con il fratello Alessandro e con Pietro Ciavola, vecchio compagno di viaggio ai tempi di Quattromura.  Con il nuovo staff continua ad muoversi in questo segmento di mercato con la rivista Millevani oltre i pocket realizzati per i più prestigiosi franchising del settore immobiliare.
Ha realizzato la versione cartacea di questa testata “Immobilnews”  e il giornale della Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Napoli fino alla clamorosa decisione della nuova gestione, firmata Ciro Fiola, di girare la faccia al mondo immobiliare liquidando la Borsa.

Fiore all’occhiello il “Quotazioni Metroquadro” realizzato per le città di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino che si occupa della rilevazione dei prezzi di tutte le tipologie di immobili realizzato riportando le quotazioni strada per strada alternando la collaborazione con le maggiori sigle delle associazioni di categoria locali di Fiaip e Fimaa.

Prima che il suo fisico cedesse del tutto, parlava con entusiasmo delle prossime avventure fuori della regione Campania. In dirittura di arrivo c’è Bari, a buon punto anche Cagliari. Toccherà a chi resta realizzare questo suo ultimo grande desiderio.

Roberto Esse
(il tuo direttore responsabile, a prescindere!) 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui